Questo libro parla di tutti. Quindi, potrebbe anche parlare di tuo figlio o di tua figlia, di tuo fratello o tua sorella, di un nipote, di te stesso o di te stessa magari. Potrebbe parlare di una tua amicizia o conoscenza, di un collega di lavoro o semplicemente di qualcuno di cui hai sentito parlare. Sì, questo libro può parlare di chiunque perché quell’insieme di problemi che comunemente chiamiamo “anoressia” non guarda in faccia nessuno e, quando trova una mente fertile, mette radici profonde difficili da estirpare. E, in questi ultimi anni, si sta espandendo più che mai tendendo le sue braccia anche verso bambine di 8 anni. Nessun genitore avrebbe mai potuto immaginare che la loro figlia sarebbe diventata anoressica, eppure… Eppure, lentamente ma inesorabilmente, quel semino malato è cresciuto, è cresciuto a tal punto da riempire l’intero spazio mentale di una ragazza che fino a quel momento sembrava non avere particolari difficoltà. Ci si rifiuta sempre di guardare ad una verità inaccettabile e si lascia passare il tempo con la speranza che il tempo, appunto, faccia la sua parte e sistemi le cose. Purtroppo però, per molti disturbi questa non è la soluzione e nell’anoressia non solo aggrava il problema, ma può portare alla morte.
Luce oltre l’attesa
€9.90Un viaggio verso la luce.
Luce dopo i nove mesi, luce oltre ogni attesa, oltre ogni aspettativa. Luce che ogni nuovo nato offre al mondo, luce che rinnova la donna che lo ospita nel proprio grembo.
Di settimana in settimana, frammenti di vita, pensieri ed emozioni si accompagnano alla pratica dello yoga. L’esperienza della gravidanza e dello yoga si fondono e si integrano in un percorso che rinnova e arricchisce entrambi.
Ogni settimana si compone di due parti: diario e descrizione di una tecnica collegata a quello specifico momento di vita.
Ogni esercizio è accompagnato da una o più tavole illustrative.