Lilla. Non come il profumo. Il colore lilla è la prima cosa che mi riporta a quel momento. Ricordo vagamente un’esplosione di luce che, in un secondo, ha distrutto i nodi alla gola di tutti i giorni della mia vita. Lo sguardo ha deviato d’istinto verso il basso e la lunga gonna lilla del mio elegante vestito è la prima cosa che vedo. Penso di essere naturalmente portata a guardare verso il basso in determinati momenti, quelli spiazzanti e cruciali, in quanto mi è difficile credere di essere lì e che li stia vivendo proprio io. Cerco affannosamente di scorgere i miei piedi ancorati a terra, perché una volta qualcuno ha detto che nei sogni i piedi non si vedono mai. Allora, capisco che non è fantasia. Sono qui di fronte a te e sto vivendo gli attimi più incredibili della mia vita per davvero. Il calore sicuro della tua mano, il rumore dei nostri passi e la musica in lontananza. Il sole è già calato e siamo entrambi immersi in quella luce della sera che dipinge qualsiasi situazione con le sfumature del sogno. L’aria è piacevole e frizzante, mi accarezza il viso. La scena del preludio alla mia nuova vita è un incanto…
La Ribelle e-book
€4.48Leonardo ritrova a distanza di anni Francesca e se ne innamora. Sceglie di rimanere accanto a lei anche quando viene a conoscenza di ciò che provoca l’alternanza di echi malinconici e di fiammate improvvise: Francesca ha un Disturbo Borderline di Personalità causato da una profonda depressione.
L’amore gli permette di entrare in un mondo a lui sconosciuto, fatto di psicofarmaci, autolesionismo, ricoveri psichiatrici e tentativi di suicidio.
Scritto da chi convive con una persona affetta da DBP, “La Ribelle” è una testimonianza che spiega con parole struggenti ma senza veli il disturbo che rende emotivamente instabili, causato da fattori genetici o da esperienze traumatiche subite durante l’infanzia e non solo.