Quando l’aereo atterrò, poco dopo le undici del mattino, la donna avvertì una sorta di tuffo al cuore. Nel momento in cui le ruote toccarono il suolo, fu come se l’impatto facesse tutt’uno con il colpo che avvertì: un insieme di emozioni contrastanti e difficili da spiegare. Aveva il desiderio di rivedere l’amica che l’aveva invitata, ma tornare lì dopo tanti anni le creava una profonda angoscia. Quando se n’era andata, molto tempo prima, aveva giurato a se stessa che mai più avrebbe rimesso piede in quella nazione. A casa, non c’era più suo marito: il suo amato Mark era morto l’anno prima, dopo una lunga e dolorosa malattia. Non avendo avuto figli, fu probabilmente il grande senso di solitudine ad indurla a venire meno al giuramento fatto con se stessa. La sua amica si era offerta di farla andare a prendere all’aeroporto e di ospitarla ma lei, con un pretesto, aveva declinato l’invito: la verità era che non se la sentiva di fermarsi a dormire in quel luogo pieno di ricordi. Un taxi la portò in albergo. Era quasi ora di pranzo, ma per via dell’emozione non aveva appetito. Una volta salita in camera, non disfò la valigia: era il suo modo di sentirsi pronta a ripartire in qualunque momento. Nel primo pomeriggio si fece condurre a casa dell’amica con una macchina dell’albergo. Non ebbe bisogno di guardare il biglietto, ricordava perfettamente l’indirizzo. La splendida villa, di colore verde con il tetto coperto di tegole rossastre, sorgeva in un quartiere residenziale, ai confini della grande città.
Il giovane Inca
€10.00Il principe Kusi, figlio del re degli Inca, è amato dal popolo, ma il tradimento del fratellastro Urku lo costringe a fuggire nelle terre dei barbari, accompagnato solo dal fido amico Ollanta. Tutto ciò che amava, la famiglia, la dolce Killa e i progetti di un grande impero, sfuma all’improvviso.
Inti, il dio Sole, lo ha forse abbandonato? Pare di sì, soprattutto ora, fuggiasco in un paese straniero, inseguito dalle guardie del padre e costretto a nascondersi per non cadere nelle mani di un terribile nemico.
Gli resta molto poco: Ollanta, la forza della giovinezza, il ricordo tenero di una ragazza e la magia del mondo andino. Sarà sufficiente tutto questo per riconquistare il regno perduto?