Un trillo, è arrivato un messaggio da Facebook: “Sono contenta! Dopo tanti anni siamo rientrati in contatto, che strana la vita!” A quelle parole sono rimasto così, un po‟ interdetto, davanti allo schermo: anche io ero contento. Eccoti qua, Francesca, dopo tutto questo tempo. Eri la migliore amica di Luisella, la sorella della mia fidanzatina di allora. Ero appena arrivato a Brescia, poco più che ventenne. Della compagnia ero l‟unico a vivere da solo ed eravate sempre tutti a casa mia. Poi mi sono sposato e le nostre strade si sono divise. Sono passati ventinove anni. Abbiamo deciso di vederci. Solito cliché: aperitivo e poi cena in un tipico ristorantino della tradizione lombarda. Mi sono presentato a te con un bouquet di fiori di campo e tre libri dei quali ero coautore. Eri molto bella. Dopo cena siamo tornati da te, mi sono seduto sul divano e ho scritto le dediche sui libri. Tu mi hai sorriso: “Come posso ringraziarti?” “Così…” D’impulso mi sono alzato ed hai lasciato che ti baciassi.
Il giovane Inca e-book
€4.48Il principe Kusi, figlio del re degli Inca, è amato dal popolo, ma il tradimento del fratellastro Urku lo costringe a fuggire nelle terre dei barbari, accompagnato solo dal fido amico Ollanta. Tutto ciò che amava, la famiglia, la dolce Killa e i progetti di un grande impero, sfuma all’improvviso.
Inti, il dio Sole, lo ha forse abbandonato? Pare di sì, soprattutto ora, fuggiasco in un paese straniero, inseguito dalle guardie del padre e costretto a nascondersi per non cadere nelle mani di un terribile nemico.
Gli resta molto poco: Ollanta, la forza della giovinezza, il ricordo tenero di una ragazza e la magia del mondo andino. Sarà sufficiente tutto questo per riconquistare il regno perduto?