Cinquanta e più sfumature del cuore
€12.00Un uomo che, nelle sue poesie, trasforma le parole delicate immagini.
Al contempo, le sue foto trasmettono emozioni sentimenti che accarezzano il cuore.
Un uomo che, nelle sue poesie, trasforma le parole delicate immagini.
Al contempo, le sue foto trasmettono emozioni sentimenti che accarezzano il cuore.
Scrivo per lasciare traccia indelebile di ciò che sono, per raccontare il mio viaggio tra sorrisi, anima ed emozioni.
Il viaggio di una donna che vuole vivere e del suo cancro.
Non un diario o il racconto di una malattia, ma un volo radente sul cuore a raccogliere emozioni, sentimenti e sensazioni.
Per avere sempre il sorriso, la speranza.
Un viaggio nella spirale dell’anoressia per conoscerla, saperla riconoscere e smascherare l’articolato processo volitivo, emotivo e relazionale messo in atto da chi la vive.
Un percorso paradossale, arricchito dal velato intervento dell’autrice nel duplice ruolo di analista e conduttrice dell’esperienza che porta all’anoressia.
Un manuale di auto aiuto di semplice consultazione, quasi un ricettario veloce per essere felici.
L’autore racconta, con parole semplici ma dense di significato, il viaggio intrapreso dentro se stesso alla ricerca di tutto ciò che lo facesse star bene, prendendo spunto dalle sensazioni positive che gli venivano date dalle vibrazioni musicali.
Un percorso che lo ha portato negli anni a sperimentare, in prima persona, il nuovo pensiero metafisico e molto altro, condividendo, in queste pagine, le sue esperienze che gli hanno permesso di raggiungere il magico equilibrio interiore che egli stesso definisce “Felicità”.
È esistita una resistenza tedesca contro il nazismo? Se sì, chi furono coloro che trovarono il coraggio di opporsi, spesso mettendo a rischio la vita propria e quella dei familiari? Semplicemente eroi, troppo presto dimenticati per ragioni politiche collegate alla storia tedesca ed europea del secondo dopoguerra. È a costoro che questo romanzo vuole dare un nome, un volto, un ruolo, seppur di fantasia, restituendo valore al lato nascosto della triste medaglia che fu il Terzo Reich.
Nel 1936, dopo i giochi olimpici di Berlino, la piccola Edda e suo padre, un diplomatico italiano inviato in Germania in virtù dei legami di amicizia con Galeazzo Ciano, giungono nella capitale tedesca; la decisione del genitore di iscrivere la figlia in un collegio privato d’elite, dove vengono accolte ed istruite ragazze appartenenti alle famiglie della “Berlino bene” di quegli anni, sarà fatale…