12.00

Cinquanta e più sfumature del cuore

Un uomo che, nelle sue poesie, trasforma le parole delicate immagini.
Al contempo, le sue foto trasmettono emozioni sentimenti che accarezzano il cuore.

Autore: Pagine: 48 Categoria:
Condividi

Parla dei momenti di vita quotidiana la poesia di Pietro Rossi, diventata  ormai parte integrante della sua persona. Elemento indisgiungibile di ogni circostanza, legge, interpreta e dà forma alle sensazioni, trasformando l’esperienza in pensieri, che riescono così a trascendere lo scorrere della vita stessa.
L’inconfondibile ottimismo di Pietro compare nelle sue poesie, che parlano dell’amore che sa essere eterno, che non vuole e non deve appassire.
Le liriche raccolgono momenti di vita, colti spesso in attimi sospesi in quel tempo che diventa eterno.
Si può ritrovare l’abilità e la passione del fotografo, che sa immortalare l’attimo più significativo e ricomporre in un tutt’uno gli elementi costituenti il quadro. Sono scatti fotografici che creano un album di ricordi impressi nel cuore.
In essi si coglie la potenza dei sentimenti e del desiderio, che si fondono e si confondono con gli elementi della natura, sempre presenti.
La metafora sa catturare il lettore e portarlo dentro la sensazione provata dall’autore.
Le numerose fotografie che accompagnano le poesie esaltano la capacità espressiva e la comunicazione delle emozioni: è un regalo che l’autore fa al lettore consegnandogli un percorso multisensoriale.
Sono le passioni vive e forti che muovono l’animo del poeta.
Le sue passioni sono come vento che trasporta.
L’obiettivo è regalare gocce di felicità… nel mare di umane tristezze.
Alla fine del percorso compiuto, forse volendo consapevolmente creare un distacco e andare oltre quanto ha saputo esprimere, ci dice che si sente un “umile poeta”, un “poeta di strada”.
Ancora una volta è l’amore, quella con la “A” maiuscola, a riconfermarsi quale protagonista della vita e delle poesie di Pietro Rossi.