Autore

Mario Grasso

""

Mario Grasso, laureato in Scienze Sociali, è un libero professionista e giornalista pubblicista. Ha pubblicato venti romanzi, la raccolta di poesie a due voci “Sensi”, con Francesca Iseppi, la raccolta di aforismi “Così è. Punteggiatura del vivere” e diversi testi di cultura manageriale. Ha diretto due collane della Franco Angeli. Presente nell’antologia internazionale “Parole sulle ali dei sogni” e in numerose opere collettive di poesia. Diverse sue liriche sono state pubblicate dalla rivista letteraria internazionale Taifas. Come giornalista pubblicista, ha collaborato con quotidiani e periodici. Ha diretto il quindicinale Web Economy e un settimanale on line. Da giornalista ha vinto il XXVIII Premio letterario La Mole. Per la narrativa ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra i quali: Premio Biennale d’Arte Unicamilano, Medaglia al Premio letterario Caterina Martinelli, Premio letterario De Finibus Terrae.

Author's books

Il mare e la goccia

12.00

Dalla vastità del mare alla meravigliosa perfezione della goccia. L’autore accende, nelle sue poesie, sentimenti e sensazioni, luci e ombre, burrasche e tempeste finché le sue parole trovano serenità in una rassicurante quiete.

Sotto il cielo di Gaza

16.00

“La storia è una serie di menzogne concordate.”

Napoleone Bonaparte

 

“La violenza inghiotte ogni cosa, infonde i pensieri, rende i ragionamenti complicati, alimenta la cattiveria e i fantasmi.”

Andrea Malaguti
Direttore de La Stampa